Faenza, arrivano i Nomadi al Ristorante Monte Brullo con il nuovo cantante Yuri Cilloni

In arrivo altri grandi nomi come Ribelli e il primo festival nazionale beat Juke Box con Mal

Più informazioni su

Domani, mercoledì 7 giugno alle 20, arrivano i Nomadi in concerto al Ristorante Monte Brullo di Faenza per la Rassegna sugli Anni Sessanta e Settanta per la prima volta in Romagna con il nuovo cantante Yuri Cilloni.

 

I Nomadi arrivano a Monte Brullo di Faenza dopo aver partecipato a Web Notte di Assante & Castaldo e all’interno di un ricco carnet di appuntamenti estivi.

I Nomadi sono un gruppo musicale italiano, fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato fino al 2015 settantotto album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Avendo venduto complessivamente 15 milioni di dischi, sono il terzo gruppo italiano per vendite, preceduto dai Pooh al primo posto (100 milioni di copie vendute) e dai Ricchi e Poveri al secondo (22 milioni di copie vendute). Il messaggio che sin dagli inizi i Nomadi trasmettono è di denuncia e impegno sociale, che da sempre li contraddistingue; spesso, però, hanno accostato a tali temi anche l’amore e i sentimenti in genere.

 

Tra i loro brani più famosi si distinguono Io vagabondo (che non sono altro), Dio è morto (se Dio muore, è per tre giorni poi risorge), Ti voglio, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Tutto a posto, Canzone per un’amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va.

A Novellara, il 18 ed il 19 febbraio 2017, si è tenuto l’ultimo raduno dei Nomadi Fans Club. Il 2 marzo 2017, attraverso un comunicato stampa, il gruppo annuncia che dalla data del concerto a Domodossola del giorno successivo il nuovo cantante sarà Yuri Cilloni già cantante dei Lato B, cover band dei Nomadi.

 

A inizio novembre 2016, invece, viene pubblicato, in doppia versione (deluxe e super deluxe), il cofanetto I Nomadi 1965/1979 – Diario di viaggio di Augusto e Beppe, il quale, oltre a riproporre i brani del periodo sotto contratto EMI del gruppo, presenta dei brani inediti interpretati da Augusto Daolio. Saranno questi in gran parte i brani che i Nomadi presenteranno dal vivo a Monte Brullo di Faenza

 

La rassegna di Monte Brullo prosegue poi con altri importanti appuntamenti tra i quali si segnalano nel mes di giugno  i Ribelli il 21 giugno per la Festa della Musica e la grande serata di Quelli del Juke Box con il giornalista e scrittore Rai Michele Bovi e tanti testimonial della musica beat degli Anni Sessanta e Settanta che si terra’ il 29 giugno prossimo come Anteprima MEI , in una storia musicale alla ricerca delle radici sonore della musica indipendente italiana.

Per informazioni e prenotazioni:  Ristorante Monte Brullo: 0546.642283 e 3388811963

Più informazioni su