Quantcast

“Sentieri e Sapori”: torna il 24 settembre il 3° appuntamento col progetto promosso da CNA

Domenica un incontro con gli agriturismi nelle colline della Romagna al centro di un nuovo turismo sostenibile. Prenotazioni entro domani, venerdì 22 settembre

Più informazioni su

Torna il terzo appuntamento, domenica 24 settembre, col progetto “Sentieri e Sapori” promosso dalla CNA, un incontro con gli agriturismi nelle colline della Romagna al centro di un nuovo turismo sostenibile. Il ritrovo è fissato alle ore 8,30 presso la cantina vinicola Tramosasso in via Raggi 1/b di Borgo Tossignano, con partenza per l’escursione lungo i sentieri del Parco della Vena del Gesso Romagnola fino ai resti dell’antica rocca di Tossignano, fra grotte, forre e vigneti dalle uve pregiate. 

 

IL PERCORSO

 

Un percorso della lunghezza di circa 8 km, adatto a tutti, e con un dislivello di circa 370 mt; 3 ore di cammino accompagnati dalla guida Stefano Schiassi, (tel. 328 7414401) che accompagnerà lungo i vigneti della Cantina dove, al termine della camminata, si degusteranno i prodotti tipici al costo di 12 euro per persona.

 

INFO

 

Prenotazioni entro domani, venerdì 22 settembre, tel. 0542 91149 – cell. 328 7362378 e-mail foschi_az.agricola@libero.it

 

I percorsi sono organizzati col patrocinio di IfTurism Company e il Parco della Vena del Gesso e guide turistiche ambientali. Ogni escursione è unica e differente perché tende a far conoscere la bellezza di quell’ambito specifico di territorio, le sue sorprese, le sue storie, la relazione tra natura e uomo; oltre alla grande attenzione che verrà prestata alle produzioni artigianali locali.

 

Il programma completo dell’iniziativa è visionabile anche sul sito della CNA www.ra.cna.it 

Più informazioni su