Quantcast

Conferenze. L’universo degli antichi Maya al centro dell’incontro al centro sociale Borgo di Faenza

Più informazioni su

“L’universo degli antichi Maya specchio della natura, della società, della casa” è il titolo della conferenza in programma domani – mercoledì 6 giugno -, alle ore 20.45, a Faenza, nei locali del centro sociale Borgo (via Saviotti 1). Si tratta dell’ennesimo appuntamento del ciclo primaverile di conferenze “Conoscere…conoscerci”, promosso dal centro sociale in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi di Faenza. 

 

Relatore dell’incontro Giancarlo Sette, veronese residente a Forlì, matematico-informatico, che dal 1993 studia le culture precolombiane dell’America centrale. Ricercatore associato nel gruppo dell’Università di Trieste SB Research, collabora con il forum di archeologia Ostraka e ha pubblicato numerosi articoli sulla cultura Maya nel sito www.academia.edu. Nel corso di frequenti viaggi e soggiorni in Costa Rica, Nicaragua e Yucatán messicano ha potuto visitare e conoscere a fondo molti siti archeologici presenti in quei territori e ha avuto contatti, tuttora attivi, con studiosi delle antiche culture locali, Maya in particolare, acquisendo profonde conoscenze della loro mitologia e dei loro culti.

 

L’incontro è, come sempre, a ingresso gratuito. Al termine della serata a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi.

Più informazioni su