Musica. Arrivano i Nomadi e Concerto Romagna alla Rassegna Estiva “Cena Concerto” a Faenza

Più informazioni su

La rassegna estiva di musica leggera “Cena Concerto” che si terrà tutti i mercoledì a partire dalle ore 20 al Ristorante Monte Brullo all’Hotel Cavallino a Faenza, ha proposto un’anteprima col botto con Marcella Bella la scorsa settimana con circa 1000 presenze a sentire una delle grandi voci della storia della musica leggera. La partenza ufficiale è invece domani mercoledì 6 giugno con i Nomadi che torneranno poi per una “doppietta”, il mercoledì 5 settembre.

 

Una vera chicca unica e imperdibile per la storica band di Beppe Carletti che festeggia quest’anno in grande i suoi 55 anni di attività con un disco che celebra la storia del gruppo e che sta andando alla grande in radio. Il giorno dopo giovedì 7 giugno sempre a partire dalle ore 20 arriva uno degli eventi speciali imperdibili con il Concerto Romagna in occasione della Notte del Liscio: una grande anteprima per omaggiare Arte Tamburini e il grande Maestro Castellina alla presenza delle Edizioni Casadei Sonora e Galletti – Boston con ospiti come Gianni Siroli e tanti operatori del settore.

 

Suoneranno le più belle musiche romagnole di tutti i tempi i musicisti di una formazione eccezionale formata e guidata dal clarino e sax di Roberto Siroli con Gabriele Zaccherini al clarino, Maurizio Spada al sax, Giorgio Ragazzini al clarino, Claudio Bruciaferri al violino, Giorgio Fabbri al contrabbasso, Giampiero Bacchini alla chitarra e Gabriele Siroli alla batteria con ospiti come Dedo Baldassarri alla fisarmonica, il grande Silvano Silvagni al sax e Samuel Cantore alla voce.

 

Durante la serata, organizzata dalla Casa della Musica di Faenza, sarà assegnato il primo premio dedicato alla memoria della grande voce di Arte Tamburini che ogni anno premierà una giovane cantante romagnola insieme a Riccarda Casadei, mentre Anna Galletti della Galletti Boston con la conduttrice Maria Grazia Pasi ricorderà la grande figura del Maestro Castellina.

 

Mercoledì 20 giugno arriva poi un altro evento speciale imperdibile: la seconda edizione del Festival Beat faentino “Juke Box” ideato da Giordano Sangiorgi e Roger Troncossi che vedrà insieme alla resident band di Roger, Beppe e Mario con il meglio degli Anni Sessanta e Settanta i live di due storiche band per la prima volta a Faenza come I Corvi e i Delirium con tantissimi musicisti dell’epoca. 

 

Giugno si chiude il mercoledì 27 con la grande voce graffiata soul e nera di Fausto Leali, un vero e proprio marchio di fabbrica.

 

Luglio prevede quattro grandi appuntamenti: si parte il 4 luglio con il mitico Dodi Battaglia dei Pooh che fa tappa a Faenza durante il suo tour estivo dopo acvere festeggiato a Bellaria i suoi 50 anni di carriera, l’11 luglio si prosegue con il grande Albano e i suoi super acuti e il suo vino speciale marcato con il suo nome, mentre il 18 luglio ci perderemo negli evergreen dei Ricchi e Poveri, oggi rimasti in due ma sempre potentissimi, con successi che hanno venduto milioni di copie di dischi, mentre il mese si chiude il 25 luglio con una serata di Super Complessi che vede sullo stesso palco oltre a Maurizio Vandelli dell’Equipe 84 anche i Camaleonti e i Dik Dik.

 

Agosto vedrà l’evento speciale teatrale con Paolo Cevoli il mercoledì 22 agosto mentre il 29 agosto arriva per la prima volta a Faenza il grandissimo Peppino Di Capri, fresco dei festeggiamenti di ben 60 anni di carriera, veramente imbattibili.

 

Il 5 settembre come detto tornano i Nomadi mentre mercoledì 12 settembre arriva l’inossidabile cantante, conduttore, scrittore, attore e paroliere Pupo che ci condurrà nella storia dei suoi successi da Su di noi a Gelato al cioccolato che hanno fatto la storia del pop. Infine, sabato 29 settembre grande evento speciale in occasione del MEI per omaggiare il grande Lucio Battisti con una grande sorpresa musicale.

Più informazioni su