Scuola. All’ITIP Bucci di Faenza presentazione dei veicoli a basso consumo 2018

Più informazioni su

A Faenza, mercoledì 6 giugno, alle 11.30, nell’aula magna della succursale dell’ITIP Bucci di via Camangi n.19, si tiene la presentazione dei “veicoli a basso consumo” 2018. Quest’anno sarà presentato il nuovo veicolo denominato “NOVA – student” una piccola city-car realizzata interamente in fibra di carbonio, realizzata dagli studenti dell’Itip Bucci e grazie alla collaborazione di esperti ed aziende faentine.

Il precedente modello denominato “+39 edi” va in pensione con un record di 240 Km/litro con propulsione ibrida diesel-elettrica e la vittoria di categoria del 2012 e tanti podi nelle manifestazioni europee. La gara “Shell eco-marathon” si svolgerà a Londra dal 5 all’8 luglio e gli studenti dell’ITIP ci metteranno tutto l’impegno e l’entusiasmo per essere ancora al vertice di queste competizioni di basso consumo a cui parteciperanno oltre 200 equipaggi da scuole ed università di tutta Europa.

I ragazzi del team saranno orgogliosi di presentare il loro lavoro e ricevere l’incoraggiamento dai simpatizzanti e sostenitori del progetto.
 

Più informazioni su