Faenza in Rai Tv e Radio grazie al MEI di Faenza e alla Musica Indipendente

Più informazioni su

“Il 2019 è l’anno di grandissima apertura della Rai Tv e Radio al MEI di Faenza. Numerosi sono stati gli speciali, i servizi, le interviste e le citazioni andate in onda sui canali Rai Tv e Radio grazie a diversi programmi” dichiara Giordano Sangiorgi del Mei.

“Nella notte di sabato scorso, 11 maggio, è andata in onda, per circa un’ora, tra live e intervista, la Resistenza in Musica registrata nell’Appennino Romagnolo dal grande pianista romagnolo Patrizio Fariselli e’ andata in onda in diretta dal vivo a Rai Stereonotte – spiega Sangiorgi -. Grazie alle registrazioni fatte con Materiale Resistente 2.0 sostenuto dalla Regione Emilia Romagna registrato tra Monte Battaglia di Casola Valsenio, Cà di Malanca di Brisighella e la Zona di Cesenatico, abbiamo così portato in diretta a livello nazionale le “Resistenza Elettriche” prodotte dalla ferrarese New Model Label del grande pianista romagnolo Patrizio Fariselli con Lo Zoo di Berlino. La Resistenza resta così attuale e contemporanea come non mai grazie alla musica di grande qualita’ realizzata da questo importante contest del MEI e della Regione Emilia-Romagna che ha premiato artisti come Giulio Wilson, Tueff, Kento, Sambene e tantissimi altri”.

“Un grande risultato di attenzione e visiblità mediatica di grande impatto per il MEI e per Faenza fuori dalle date ufficiali che naturalmente non potrà che proseguire visto che e’ in cantiere uno speciale sulla Musica al Femminile su Rai Uno dove è stata intervistata la cantautrice Roberta Giallo, vincitrice del Premio dei Premi che si tiene proprio al MEI di Faenza” – conclude Sangiorgi.

Più informazioni su