Il Circo Paniko arriva a Faenza con tre proposte artistiche inedite

Più informazioni su

Il Circo Paniko arriva a Faenza per la prima volta e porta con sé tre proposte artistiche uniche, più un cabaret per tutte le età. Dal 7 al 16 giugno 2019, nella corte interna degli ex Salesiani, il pubblico potrà scegliere tra la Panikommedia, Promis Lend, Circo cinema e il Cabaret Paniko. Vediamoli nel dettaglio: la Panikommedia è uno spettacolo di comicità e circo contemporaneo: “Dante al Circo”. Un viaggio all’interno della creatività fuori dal tempo adatto a tutti dai 5 anni in su.

L’aspetto attoriale, musicale, comico e corale dello spettacolo si mescola all’aspetto circense e genera uno spettacolo unico. Una sorta di teatro in movimento che danza sotto la tenda da Circo. In programma nelle serate del 7, 8, 12, 13, 14 e 15 giugno.

Promis Lend è il teatro comico che racconta la storia di due italiani in viaggio in un futuro improbabile. Un tentativo, con ironia e immaginazione, di pensare a quello che succede all’essere umano quando si trova la propria strada sbarrata da un muro. Siamo nel 2050, l’Italia è uscita dall’Europa. Due italiani si trovano ad affrontare una serie di prove per dimostrare la loro idoneità a rientrare nella Comunità europea. Promis Lend si affida ai volti, ai corpi e alle emozioni per indagare l’eterno tema del viaggio. Consigliato dai 10 anni in su. In programma nelle serate del 9, 10, 11, 14, 15 giugno.

In collaborazione con Cinema du Desert ci sarà inoltre il Circo Cinema, un progetto di cinema mobile che ha esplorato le aree più remote del pianeta. Cinema du Desert (www.cinemadudesert.org) propone una selezione di video che affrontano diverse tematiche: dal documentario a sfondo sociale fino al cortometraggio di ricerca artistica e interesse culturale. Il potere delle immagini è usato per creare un ponte tra le culture in modo da approfondire il dialogo sul tema della globalizzazione e altre sfide future, con la speranza di sviluppare un maggior senso critico e una maggior consapevolezza. Consigliato dai 5 anni in su. Le proiezioni sono in programma dal 10 al 12 giugno.

E infine vi è Cabaret Paniko, lo spettacolo di comicità e circo contemporaneo adatto a tutti e marchio di fabbrica del Circo Paniko, che sarà in programma dal 9 al 12 giugno e per la serata conclusiva, il 16 giugno. Tutte le sere degli spettacoli a partire dalle 18.30 con 6 euro è possibile fare l’apericena presso l’e-workafé (tranne venerdì 14 giugno). Inoltre, dopo gli spettacoli delle 18.30 gli artisti saranno presenti all’e-workafé per incontrare il pubblico. Per gli orari delle repliche consultare la pagina Facebook “CiRcO PaNiKo”.

L’ingresso carrabile è su via Mura Diamante Torelli 67, mentre quello pedonale è in via San Giovanni Bosco 1. Siccome i posti sono limitati, è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 333 6298118. L’ingresso è a offerta libera.

Più informazioni su