Visite guidate della Pro Loco di Faenza. Partono le “passeggiate alla luce del tramonto”

Più informazioni su

Parte giovedì 6 giugno dal Voltone Molinella la prima delle due passeggiate «alla luce del tramonto» che chiudono il ciclo delle visite guidate di primavera della Pro Loco Faenza. Si andrà a piedi alla scoperta di interessanti e variegati aspetti che, seppure limitati a un breve percorso, caratterizzano fortemente angoli insoliti della nostra città.

 

L’itinerario di giovedì prossimo, con ritrovo alle ore 20.00 davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone della Molinella, accompagnerà i partecipanti in un luogo a sorpresa, ma elevato sopra il centro storico, in modo da poter ammirare dall’alto il panorama sulla città: il mare dei tetti, campanili, chiese e tutti gli edifici ben riconoscibili.
Lungo il percorso di avvicinamento è prevista una sosta a Palazzo Mazzolani, per vedere la selezione dei reperti archeologici allestiti recentemente, sia nel restaurato atrio sia nell’interno (ben visibili tramite la grande vetrata sul cortile).

 

La passeggiata del secondo giovedì, il 13 giugno, avrà invece per meta un giardino inaspettato di via Castellani, non visibile dalla strada ma piacevolissimo nel suo aspetto antico e con una inedita mescolanza fra piante ornamentali e altre da orto.

 

“Siamo certi che la commistione tra valori naturalistici, architettonici e artistici” – afferma la presidente Pro Loco Patrizia Capitanio – faranno di queste due passeggiate finali un momento culturalmente rilassante ma, soprattutto, un momento piacevole da condividere tra amici”.

 

Per informazioni: Pro Loco Faenza, Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail info@prolocofaenza.it – sito web www.prolocofaenza.it.

Più informazioni su