Faenza. Corso su disostruzione delle prime vie aeree nei lattanti, nei bambini e negli adulti

Più informazioni su

L’associazione onlus “Faenza per te”, che da anni svolge corsi gratuiti nelle scuole del comprensorio faentino per educare i più piccoli al primo soccorso e alla prevenzione degli incidenti stradali, terrà un corso sulla disostruzione delle prime vie aeree nei lattanti, nei bambini e negli adulti.

In Italia ci sono oltre 1.000 ospedalizzazioni all’anno per soffocamento e non sempre si riesce ad intervenire tempestivamente.
Proprio per estendere al maggior numero di persone la conoscenza delle corrette manovre da eseguire in questi casi, l’associazione intende avviare questa nuova attività di prevenzione che coinvolga maggiormente gli adulti.

Il corso, rivolto a tutta la cittadinanza, avrà una durata di circa 2 ore e sarà tenuto da un istruttore certificato con didattica di American Heart Association.

Durante il corso si apprenderà come praticare le manovre per la disostruzione delle prime vie aeree sia con la visione di filmati che con prove pratiche su manichini.

Sarà inoltre evidenziato come ridurre il rischio di soffocamento nei bambini mediante una corretta preparazione dei cibi.

Il corso si terrà Lunedì 10 giugno alle ore 20,15 in via Dogana n.8 a Faenza presso “Una pedagogista in bottega” di Ilaria Olivelli.

Poiché il corso è limitato ad un massimo di 10 persone, si consiglia di prenotare chiamando il

3314427164 (Maurizio)

Più informazioni su