Scuola di Musica faentina Artistation. Partite le iscrizioni al Summer Camp

Più informazioni su

Partono da oggi le iscrizioni al Summer Camp della Scuola di Musica faentina Artistation in collaborazione con la Casa della Musica. Sold out coi Saggi della Scuola di Musica di Artistation, premiati i musicisti neodiplomati Marco Placci e Tommaso Dall’Arno il futuro della musica di Faenza mentre sono partite le iscrizioni al Summer Camp di Artistation.

Si chiudono con il sold out al Teatro Europa di Faenza per tre giorni con circa un migliaiio di presenze i saggi musicali degli allievi della Scuola di Musica Artistation che hanno avuto una grande partecipazione con circa 450 allievi, con tutti i familiari , amici e fan della musica che hanno strariempito il Teatro Europa in ogni ordine di posti per tre serate. 

Si sono tenuti in due fasce pomeridiane e serali dando spazio a tutte le espressioni musicali, dai corsi individuali a quelli di gruppo, dalla musica d’insieme fino alle big band con oltre 450 allievi coinvolti. Il MEI ha premiato la Big Band di Artistation per farla esibire durante il MEI25 dal 4 al 6 ottobre e i due musicisti neodiplomati con la Laurea da Musicisti triennale internazionale Marco Placci e Tommaso Dall’Arno che rappresentano il futuro della citta’ di Faenza. Saranno tra i musicisti da coinvolgere nel progetto sui Martedì d’Estate a Faenza.

Artistation ha dimostrato, insieme alla Casa della Musica, che il rock e’ vitalissimo tra i giovani faentini mai come oggi grazie anche a insegnanti bravissime come Silvia Wakte e al gruppo di lavoro di Artistation coordinato da Mattia Lucatini e c’è grande richiesta per una rinnovata edizione di Faenza Rock Da segnalare che quest’anno, oltre alla crescita di adesioni che Artistation ha avuto, la scuola e’ stata anche sede di un Corso di Tecnico del Suono di formazione regionale allestito da Music Academy con la Casa della Musica, il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti insieme agli esperti faentini Fosco Foschini e Giordano Sangiorgi, che ha ulteriormente qualificato la scuola a livello regionale e inserita in un positivo circuito di formazione innovativa del settore musicale.

Intanto sono gia’ partite le adesioni per il Summer Camp di Artistation che vanno da lunedì 10 giugno fino a venerdì 2 agosto 2019 per adolescenti dai 6 ai 14 anni con turni settimanali che possono essere full-time, part- time o giornalieri con un programma che prevede Giochi di Squadra, Laboratori di Teatro, Musica, Creativi e di Inglese e Corsi di Basket e altri Sport e Attivita’ didattico-naturalistiche e ludico-sportive in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza .

Più informazioni su