Il 9 settembre incontro su disabilità organizzata da Faenza Coraggiosa

Più informazioni su

“Promuoviamo una Faenza inclusiva, nella quale ogni cittadino deve avere le stesse opportunità e deve avere il diritto di poter essere parte attiva della comunità. Le persone esprimono bisogni e necessitano di diverse tipologie di sostegno che possono e devono essere intercettati, compresi e risolti da una amministrazione attenta e orientata alla tutela della propria comunità. Questa attenzione deve poter partire da una reale partecipazione dei cittadini, in modo da individuare le reali necessità e le migliori soluzioni in modo condiviso. Serve un ragionamento organico sulla disabilità, non solo dal punto di vista socio-sanitario, ma anche come un diritto all’inclusione sociale, ad esempio la progettazione di forme di abitazione in autonomia, anche in ottica di una soluzione per il “dopo di noi”.  Questo è uno stralcio del programma della coalizione di centro sinistra, sul quale “Faenza Coraggiosa” dichiara di volersi impegnare, nel corso del prossimo mandato amministrativo.

Per questo, la Lista civica Faenza Coraggiosa ha organizzato, mercoledì 9 settembre alle ore 18,30, nel cortile del Dopolavoro Ferroviario, un incontro con Ambra Bianchi, educatrice Bottega della loggetta, laureata in pedagogia speciale; Riccardo Casamassima, presidente Genitori Ragazzi Disabili; Federico Amico, Consigliere Regionale di Emilia-Romagna Coraggiosa e Presidente della Commissione per la parità e per i diritti delle persone e Rita Menichelli, socia e volontaria del G.R.D., che, assieme ad altre/i candidate/i della lista Faenza Coraggiosa, sono particolarmente impegnati sulle tematiche della disabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da LUCIANO BARUZZI

    SAREBBE ORA CHE SI PARLASSE IN TERMINI CONCRETI DEI DISABILI NON SOLO A FAENZA MA IL TUTTA LA REGIONE–NON è RAGIONEVOLE RELEGARE LE PERSONE CON PROBLEMI IN STRUTTURE PRIVATE E CHIUSE MA SI DEVONO SEGUIRE IN CONTINUAZIONE PER OTTENERE POI BUONI RISULTATI E MIGLIORAMENTI POSSIBILI–NON POTRò ESSERE PRESENTE PERCHè ABITO A LUGO CON FIGLIA IN STRUTTURA CHIUSA LONTANA MA MI STO BATTENDO PER PROPOSTE UTILI-GRAZIE A DISPOSIZIONE LUCIANO BARUZZI GEOGRAFO IN PENSIONE LUGO