“La cocaina nella cassetta delle lettere me l’hanno messa per dispetto”. Non convince i carabinieri di Faenza. Arrestato

Più informazioni su

Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza un 38enne algerino, senza fissa dimora, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il 38enne, già con precedenti specifici, è stato fermato dai militari dell’Arma per un normale controllo quando è stato trovato in possesso di 500 euro in contanti, che lui ha dichiarato di averli ricevuti da sua sorella e di averli al seguito, perché doveva andare a fare un po’ di spesa.

I militari dell’Arma hanno notato anche che l’uomo, nel fare rientro presso l’abitazione dove alloggiava, si è soffermato davanti alla buchetta delle lettere ove sono stati rinvenuti 20 involucri di cocaina, condotta confermata dallo stesso arrestato, che, però, ha dichiarato che altre persone avrebbero posizionato gli involucri  al solo scopo di fargli un dispetto.

Tale significativa somma di denaro rinvenuta addosso al medesimo, nonché la disponibilità degli involucri di cocaina sono gli elementi che hanno convinto l’accusa a convalidare l’arresto stante anche la flagranza di reato trattandosi di una condotta continuata da parte dell’imputato.

Il 38enne ha trascorso la notte presso la camera di sicurezza della Compagnia in attesa della direttissima. Il pm, Dottoressa Cristina D’aniello, ha chiesto la convalida dell’arresto e il Gip, Dottoressa Antonella Guidomei, lo ha convalidato e ha chiesto l’applicazione della misura del divieto di dimora nel Comune di Faenza.

 

Più informazioni su