Quantcast

Giro-E e Giro d’Italia arrivano a Faenza. Il Sindaco: “Vogliamo essere sempre più città delle bici” foto

Più informazioni su

Faenza oggi ospita sia la partenza del Giro-E alle 12.20 sia il passaggio del Giro d’Italia attorno alle 15. “E’ una grande giornata di sport e una bella vetrina. Vogliamo Faenza sempre più città delle bici” ha commentato poco fa in proposito il sindaco Massimo Isola.

Tra i corridori del Giro-E figurano anche l’assessore Massimo Bosi e il consigliere comunale Alessio Grillini.

Giro d’Italia

Oggi 12 maggio si passa in pianura. La quinta tappa si svolge infatti quasi interamente sulla via Emilia, da Modena a Cattolica (171 Km e 300 metri di dislivello), con numerosi attraversamenti cittadini: Bologna, San Lazzaro di Savena, Ozzano nell’Emilia, Castel San Pietro Terme, Toscanella di Dozza, Imola, Faenza, Forlì, Forlimpopoli, Cesena, Savignano sul Rubicone.  E poi Sant’Arcangelo di Romagna, Rimini, Riccione, Misano Adriatico. Dopo l’arrivo a Cattolica il Giro entrerà nelle Marche e da qui proseguirà verso il Molise e la Puglia. Per ritornare in Emilia-Romagna il 20 e il 21 maggio, rispettivamente con la dodicesima e tredicesima tappa: la Siena-Bagno di Romagna e la Ravenna -Verona, nel nome di Dante, in occasione del settecentesimo della morte del Sommo Poeta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni

    Se il sindaco vuole essere davvero amico delle bici,bisogna anche cominciare a rifare metà delle strade perché fanno schifo!
    Grazie