Quantcast

Stand del Rione Rosso in centro nel giorno dell’Immacolata concezione a Faenza

Più informazioni su

Ci sarà anche lo stand del Rione Rosso, come da tradizione, in centro nel giorno dell’Immacolata concezione a Faenza.

Per i festeggiamenti dell’8 dicembre il rione di porta imolese allestirà infatti come ogni anno il proprio stand gastronomico all’interno del cortile di Palazzo Laderchi organizzando inoltre alcune attrazioni per grandi e per bambini.

“Dalle 10 lo stand sarà operativo e inizierà a servire a tutti gli avventori due grandi classici romagnoli come la pizza fritta anche farcita e gli arcinoti cappelletti al ragù. Non mancheranno inoltre le bevande di vario genere oltre che il tradizionale Bisò, il vino caldo e speziato prodotto internamente dai volontari dell’associazione” spiegano dal Rione Rosso.

“Oltretutto sempre allo stand in avvicinamento alla Nott de Bisò, l’8 dicembre a Palazzo Laderchi sarà inoltre possibile acquistare in prevendita esclusiva i gotti in ceramica realizzati per l’evento del 5 gennaio, così come i cesti natalizi rionali da regalare con i gadget del Rione Rosso per le prossime festività – proseguono -. L’allestimento del cortile di Palazzo Laderchi prevede, oltre allo stand, anche un’area giochi per bambini, i quali sui cavalli di legno potranno emulare le gesta dei cavalieri del Niballo provando, lancia in resta, a colpire un bersaglio che darà diritto ad un premio ‘in palio’. I bimbi inoltre potranno cimentarsi anche con le bandiere guidati dagli esperti sbandieratori presenti”.

Previsti infine, in 2 fasce orarie (alle 11,00 e alle 15,00) i tour guidati alla sede rionale di via Campidori a numero chiuso e nel rispetto delle norme con obbligo di green pass. Per prendere parte ai tour sarà sufficiente comunicare la partecipazione su whatsapp al numero 334 9741502.

rione rosso

Più informazioni su