La sicurezza alimentare un problema di tutti: convegno del Rotary in Sala Muratori

Più informazioni su

La sicurezza di ciò che mangiamo è un diritto, e come ogni diritto prima di essere garantito va conquistato e difeso. Parlare di sicurezza alimentare significa quindi tentare di individuare le potenziali fonti di pericolo per la salute e le tecniche per eliminarne o limitarne la presenza. Queste problematiche, così importanti per la vita di noi tutti, sono al centro del Convegno sulla Sicurezza Alimentare organizzato dal Rotary Club Ravenna alla Sala Muratori della Biblioteca Classense, oggi – martedì 21 ottobre – alle ore 15.30, con una particolare attenzione al tema delle micotossine cerealicole, vista la rilevanza del commercio dei cereali per l’economia di Ravenna, rilevanza che affonda le sue radici nella storia economica del nostro territorio, e rappresenta un importante patrimonio non solo economico, ma anche culturale e professionale.

L’incontrò vedrà come Relatori il Dott.Carlo Brera dell’Istituto Superiore della Sanità, il Prof. Amedeo Reyneri dell’Università di Torino, il Dott. Daniele Govi della Regione Emilia Romagna, Direzione Agricoltura, il Dott. Leonardo Spadoni presidente di ISA, Italiana Stoccaggi Agricoli.

Saranno presenti il Vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il Presidente del Rotary Club Ravenna Mauro Tagiuri. Coordinerà Antonio Grimaldi, Preside dell’Istituto Agrario Perdisa di Ravenna.

Al convegno è legato un premio che il Rotary Club Ravenna assegnerà a fine anno scolastico a uno studio realizzato dagli studenti dell’Istituto Agrario, proprio sugli argomenti trattati nel corso dell’incontro.

Più informazioni su