Stamattina all’aeroporto La Spreta sessione formativa al Self Briefing

Appuntamento alle ore 9.30, si prosegue fino alle 13

Al’aeroporto G. Novelli “La Spreta” avrà luogo una sessione formativa al Self Briefing e sulle nuove norme SERA (Standardised European Rules of Air) rivolta ai piloti dell’aviazione generale, volo da diporto e sportivo e volo a vela della Romagna. Organizzato dall’AeroClub Ravenna con la collaborazione e partecipazione di ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo – l’Ente che organizza e coordina il traffico aereo in Italia) l’incontro è stato voluto per permettere ai piloti di avvalersi delle nuove funzionalità telematiche offerte dal Sistema Operativo AOIS Web, che permette di compilare i “piani di volo” e la raccolta delle informazioni per la pianificazione dello stesso.

Saranno inoltre analizzate le “nuove” regole dell’aria così come modificate dalla Normativa Europea ed entrate in vigore l’11 dicembre scorso.

All’evento, in cui sarà relatore l’ eav (esperto assistenza al volo) Gianmaria BANNI di ENAV, sono stati invitati gli AeroClub e Club Volo della zona.

Per ogni informazione al riguardo (e per confermare l’eventuale arrivo in volo) potete contattare direttamente la segreteria dal martedì al sabato 9,30/12,30 oppure inviando una e-mai a aeroclubravenna@racine.ra.it.