Giornata internazionale delle Montagne: una tenda in Piazza XX Settembre a Ravenna

Il Club Alpino Italiano di Ravenna celebra oggi la Giornata Internazionale delle Montagne montando la tenda in Piazza XX Settembre

Più informazioni su

A seguito del grande successo dell’anno internazionale delle montagne del 2002, l’assemblea generale delle Nazioni Unite decise di istituire permanentemente l’11 Dicembre come giornata internazionale delle Montagne invitando la comunità internazionale a organizzare eventi a tutti i livelli per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle aree montane per la vita sulla terra e per lo sviluppo sostenibile.

 

Il Club Alpino Italiano di Ravenna, che ha sede in Via Castel S. Pietro, da anni, celebra questa giornata il primo sabato successivo all’11 Dicembre, montando una sua tenda in piazza XX Settembre e presidiandola con i suoi accompagnatori ed  istruttori delle varie attività, per incontrare la cittadinanza e divulgare la cultura della frequentazione della Montagna.

Il CAI è presente a Ravenna da 34 anni con 542 soci e si occupa di tutte le attività legate alla montagna come l’Escursionismo, l’Alpinismo,lo  Scialpinismo, l’Alpinismo Giovanile e la Speleologia.

Più informazioni su