Inaugura oggi WOOP: Droni e Smart Mobility in centro a Ravenna

Il punto vendita è un progetto spin-off di Italdron, l’azienda che ha reso la città di Ravenna uno dei principali punti di riferimento a livello nazionale per il mercato degli APR professionali

Più informazioni su

Sabato 12 dicembre alle 15.30 inaugurerà Woop, nuovo punto di riferimento dei ravennati per droni e smart mobility che ha trovato casa in via Maggiore 1. Per l’occasione sarà lanciato nei cieli della città il drone dirigibile che ha filmato il grandioso evento Campovolo di Ligabue, in settembre, con le immagini trasmesse in streaming negli schermi presenti all’esterno del negozio.

 

All’evento interverrà l’assessore per lo sviluppo delle attività economiche di Ravenna Massimo Cameliani, cui verrà fatto “testare” uno dei Footer, i nuovi mezzi di locomozione intelligenti in grado di rivoluzionare il concetto di mobilità urbana. L’occasione darà modo alle persone di provare i principali prodotti disponibili nel punto vendita, sia i droni radiocomandati sia i piccoli footer, mediante una “voliera” allestita nello spazio esterno e gli ambienti interni al negozio.

 

Il punto vendita è un progetto spin-off di Italdron, l’azienda che ha reso la nostra città uno dei principali punti di riferimento a livello nazionale per il mercato degli APR professionali. Italdron, che partì con un capitale di 300 euro e oggi offre lavoro a oltre 20 persone, ha scelto Ravenna con la precisa volontà di sviluppare il proprio territorio ma anche per testare le potenzialità di un negozio ad altissimo tasso di innovazione.

 

Woop sarà il primo punto vendita di una catena di franchising che ha già cominciato a svilupparsi, e che vedrà l’apertura di diversi punti vendita nelle principali città italiane durante tutto il 2016. La volontà di creare un franchising dedicato a droni e smart mobility nasce dall’esigenza dell’alfabetizzazione del grande pubblico per l’utilizzo consapevole dei SAPR, ma anche dall’occasione di creare un mercato completamente nuovo legato alle nuove forme di mobilità intelligente.

Più informazioni su