Hera: al via il cantiere per la messa in sicurezza della rete gas di via Canale Molinetto

Entro metà settembre le attuali condotte gas saranno interamente sostituite, grazie ad un investimento di 200.000 euro da parte della multiutility

Più informazioni su

Proseguono gli interventi di Hera per la messa in sicurezza delle reti gas a Ravenna. Partirà infatti il prossimo 16 agosto il cantiere di via Canale Molinetto, che riguarderà in particolare il rifacimento dei due attraversamenti ferroviari, con nuove condotte gas.

 

“La situazione di vetustà delle attuali tubature, ha richiesto la progettazione di un intervento di manutenzione e sostituzione della rete gas, grazie al quale si potrà garantire nel migliore dei modi la sicurezza e la continuità del servizio. Il progetto è realizzato grazie ad un investimento di Hera di circa 200.000 euro” scrive la società in un comunicato.

Saranno posati complessivamente 100 metri di tubature suddivise tra: una di gas a bassa pressione dal diametro di 250 mm e una a media pressione dal diametro di 150 mm. Le nuove condotte saranno interrate sotto ai binari e posate tramite apposita macchina trivella, senza interrompere il traffico ferroviario e collegate alla rete di distribuzione in servizio.

“Il progetto, particolarmente complesso, ha richiesto lo svolgimento di alcuni saggi e indagini geologiche, effettuati lo scorso giugno, che sono stati propedeutici all’intervento di agosto” ha dichiarato Hera.

L’azienda prevede di terminare l’intervento verso la metà di settembre.
 
“Hera assicura che tutti i lavori verranno svolti con la massima attenzione e sicurezza per arrecare il minor disagio possibile” si legge a conclusione del comunicato.

Più informazioni su