Quantcast

Musica sulla rocca di Lugo: serata jazz nell’ambito del Giovedì Live

Più informazioni su

Il prossimo 2 luglio si terrà uno spettacolo d’eccezione che gli amanti della musica jazz non possono perdere: arrivano all’osteria S.Martino Flavio Boltro & Alessandro Scala Quintet.

Una serata impreziosita dalle improvvisazioni e dalla maestria della tromba di un vero talento dello strumento: Flavio Boltro, uno dei più grandi trombettisti italiani.

Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Torino, si è "fatto le ossa" in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. Nell’ambito della sua attività concertistica, attualmente collabora tra gli altri anche con Michel Portal e Laurent De Wilde. La sintesi con l’Alessandro Scala quintet porta ad una proposta musicale che ricalca un vecchio sound stile blue note anni 60/70 prendendo come riferimento artisti quali Horace Silver, Hank Mobley, Lee Morgan, Miles Davis, Sonny Rollins.

Il genere musicale spazia dall’hard bop al nu jazz con brani estrapolati da questi grandi artisti della storia del jazz e anche a brani originali di composizione del leader del gruppo e in questa occasione anche brani del grandissimo Flavio Boltro.

In caso di maltempo il concerto si terrà sabato 4 luglio.

Info e prenotazioni: 0545 281928 – 346 0120102

Più informazioni su