Quantcast

Fusignano, “A’ treb in bicicletta”, ciclisti notturni tra arte e divertimento

Più informazioni su

Quarta edizione di " A’ treb in bicicletta", di sera, in bici, per quattro giovedì di luglio ed il primo giovedì di agosto, sotto le stelle, in allegria, alla scoperta di luoghi vicini ma spesso nascosti.
Si parte insieme, grandi e piccini, da piazza Corelli nel centro di Fusignano alle ore 20,30.

Giovedì 9, 16, 23 e 30 luglio e giovedì 6 agosto verso cinque facili ed accoglienti mete.

Giovedì 9 luglio tutti insieme verso la suggestiva aia di Casa Dall’ Olio che accoglie i ciclisti nella campagna fusignanese con le favole e le poesie romagnole di Rosalba Benedetti e Adolfo Margotti e degustazione di prodotti tipici campani proposta da "Mediterraneo", il nuovo negozio di specialità alimentari di Montevecchi Gianluca in piazza Calcagnini n. 20.

Giovedì 16 invece, destinazione Maiano nella campagna di Costanza Monti Perticari, con ritorno nel prezioso giardino di La Voglia Matta – Cà Ruffo per la presentazione del nuovo libro di Luciano Baffoni Venturi "Costanza Monti Perticari" e la degustazione dei prodotti tipici dell’area marchigiana presentati dagli amici del Comune di S.Angelo Nizzola.

Giovedì 23 si pedala insieme nella campagna con direzione Lugo e sosta finale con musica e spuntino notturno nell’Area del Bar Ristorante Clipper, nell’immediata periferia fusignanese.

Giovedì 30 la quiete della campagna bagnacavallese porta i ciclisti notturni a raggiungere il verde parco della Azienda agrituristica Celti e Centurioni assieme all’allegria di Tiziano Gatta.

Gioved 6 agosto infine, tutti alla scoperta del Giardino di Casa Farina nella campagna di San Savino e la grande musica di un raffinato interprete come Daniele Faziani.

Per tutti gli appuntamenti, all’arrivo nei luoghi prescelti sono previsti momenti di trebbo, intrattenimento e rinfresco conviviale.
L’iniziativa è gratuita; sono obbligatori fari funzionanti per le biciclette.

"A’ treb in bicicletta" è promossa dalla Pro Loco, dal Comune di Fusignano e dall’Auser.

Informazioni ulteriori U.R.P. telefono 0545.955653.

Più informazioni su