Cotignola, il gruppo Villa Maria ospite al programma tv “Vivere Meglio”

Più informazioni su

Per due sabati "Vivere meglio", il programma televisivo condotto dal professor Fabrizio Trecca su Retequattro il sabato alle 9.25, avrà fra gli ospiti due autorevoli rappresentanti del Gruppo Villa Maria.

Sabato 31 ottobre il dottor Roberto Nonni sarà presente in studio per parlare di arteriosclerosi: incidenza della malattia e valutazione delle possibili terapie.

Roberto Nonni, faentino di nascita, classe 1954, Nonni si è laureato nel 1980 alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna; medico internista ed ecografo, attualmente è responsabile del reparto di medicina generale e del servizio di ecografia del San Pier Damiano Hospital di Faenza e del Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola; è inoltre direttore sanitario sempre al San Pier Damiano Hospital.

Sabato 7 novembre sarà invece il dottor Mauro Lamarra ospite di "Vivere Meglio", dove parlerà di chirurgia delle malattie coronariche.

Mauro Lamarra, classe 1957, laureato all’Università di Bologna, ha trascorso sei anni nel Regno Unito, dove ha completato il training in chirurgia cardiotoracica ed è stato il primario cardiochirurgo all’Ospedale Brook di Londra. In seguito si è trasferito al Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola, ove svolge la sua attività da quindici anni, attualmente come responsabile dell’unità operativa di Chirurgia Cardio-toraco-vascolare.

"Vivere Meglio" è una rubrica medico-scientifica che analizza le malattie comuni sotto l’aspetto della prevenzione, della diagnosi e della cura, senza trascurare la chirurgia estetica, il fitness ed il benessere psicofisico.

Tante le rubriche con ospiti autorevoli e filmati, per offrire un’informazione completa atta a vivere in salute ed armonia col proprio corpo. Ogni puntata si apre con informazioni su patologie di natura complessa, grazie agli interventi ad hoc di luminari del settore medico. La rigorosità scientifica degli argomenti è accompagnata da un linguaggio semplice e diretto, in grado di offrire un’immediata comprensione delle cause e degli effetti delle malattie, nonché delle cure preventive e di quelle post-intervento.

Più informazioni su