Doppio appuntamento al teatro Binario di Cotignola con “Medea” e “So tutto di te”

Più informazioni su

A partire dalle 17.30 di oggi, il palco del Teatro Binario di Cotignola sarà “invaso” dall’energia di tanti giovani protagonisti per una doppietta teatrale insolita. Per la prima volta nel calendario della stagione Sipario 13, saranno due gli spettacoli in programma nello stesso pomeriggio.

Due gruppi teatrali, due lavori che nascono per dar voce ad un’unica passione: sperimentarsi con l’arte teatrale e lo spettacolo dal vivo.

Gli studenti del Liceo Ricci Curbastro di Lugo, ad indirizzo classico, sotto la guida di Roberta Xella, porteranno sulla scena “Medea” in una rielaborazione contemporanea.

Nata dalla forte esigenza di ripensare il testo ambientandolo nell’attualità, la rappresentazione diventa lucido e cinico specchio di quanto accade nel mondo contemporaneo, in cui le notizie di cronaca spesso si soffermano su aspetti superficiali che divengono chiacchiera e pettegolezzo, a fronte di vicende di immensa portata tragica, insondabile, inspiegabile.

A seguire, i ragazzi del Teen Theatre, associazione culturale specializzata da anni nella gestione di laboratori teatrali rivolti ai giovani, presenteranno “So tutto di te”, per la regia di Piero Zama. Protagonisti quattro ragazzi nei panni di un “giustiziere”, una “viandante”, un poliziotto incorruttibile e una brillante ricercatrice costretta a fare la cameriera, che si incontrano in un vortice di passioni e speranze, tutti in cerca del loro sentiero da percorrere. Lo spettacolo ha vinto il primo premio alla rassegna nazionale del teatro della scuola “Il Gerione” a Campagna, in provincia di Salerno ed è stato invitato a partecipare nel 2015 ad un festival internazionale in Tunisia.

La biglietteria del teatro Binario apre un’ora prima di ogni spettacolo. L’ingresso unico è di 7 euro. Per prenotazioni: 373 5324106 oppure info@cambiobinario.it 

Più informazioni su