Unione della Bassa Romagna, 7 posti per il servizio civile volontario

I giovani saranno inseriti nelle biblioteche e centri culturali nell'ambito del progetto "Il filo del racconto"

Più informazioni su

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca sette giovani per il Servizio civile volontario. Il progetto, dal titolo “Il filo del racconto“, prevede l’inserimento dei volontari presso le biblioteche e i centri culturali della Bassa Romagna.

I luoghi in cui saranno impiegati i sette volontari sono le biblioteche comunali “Giuseppe Taroni” di Bagnacavallo, “Giovanna Righini Ricci” di Conselice, “Luigi Varoli” di Cotignola, “Carlo Piancastelli” di Fusignano, “Fabrizio Trisi” di Lugo, il centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda e l’Ufficio Cultura del Comune di Bagnara di Romagna.

Il servizio civile può rappresentare per i partecipanti una esperienza formativa funzionale alla crescita di ciascuno.

Punta a: migliorare l’inserimento sociale, l’autostima, la capacità di autogestione e di intraprendere relazioni interpersonali positive; promuovere e sviluppare la coscienza civica attraverso la consapevolezza che il livello di civiltà di una società passa anche attraverso il rispetto, la salvaguardia e la promozione del patrimonio storico, culturale ed istituzionale di un territorio; favorire la crescita della persona nella responsabilità accompagnando all’assunzione di impegni rispetto al lavoro, al bene comune, alla cittadinanza attiva.

Le domande di adesione devono pervenire entro le 14 di giovedì 16 aprile tramite PEC all’indirizzo pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it (ricordandosi gli allegati in formato PDF), oppure consegnate a mano al Servizio Coordinamento Giovani, in via Amendola 68 a Lugo, oppure spedendo una raccomandata A/R a Unione dei Comuni della Bassa Romagna, piazza Martiri Libertà 1, Lugo.

Il bando e tutti i moduli necessari per redigere la domanda sono disponibili al link http://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Giovani/Servizio-Civile-Nazionale/Servizio-Civile-Volontario.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Coordinamento Giovani al numero 0545 280914, oppure 0545 38235.

Più informazioni su