Quantcast

Festa della poesia alla casa protetta Sassoli di Lugo insieme agli studenti dello Stoppa

Più informazioni su

Sabato 21 marzo si celebrava la Giornata Mondiale della Poesia. Appuntamento al quale la casa protetta Sassoli di Lugo ha voluto partecipare con una propria Festa della Poesia basata sull’incontro tra gli anziani e i giovani.

Nella tarda mattinata di sabato, infatti, gli ospiti della struttura gestita dall’Asp hanno accolto la classe 2a G dell’istituto professionale Stoppa per uno scambio culturale. Gli studenti, accompagnati dall’insegnante di Lettere Patrizia Randi, hanno letto agli anziani brani di poeti famosi mentre gli ospiti della casa protetta, seguiti dall’animatrice Stefania Ricci Maccarini, hanno ricambiato proponendo composizioni scritte da loro stessi, in italiano oppure in dialetto.

Al termine c’è stato tra giovani e anziani uno scambio di pergamene con i testi recitati, seguito da un buffet per tutti.

Visto il gradimento dell’iniziativa da parte sia degli ospiti della struttura residenziale che degli studenti, appuntamenti simili verranno con ogni probabilità proposti anche nei prossimi mesi.

Più informazioni su