Alfonsine, prosegue la rassegna “Radici Resistenti” promossa da Anpi

Più informazioni su

Martedì 13 ottobre prossimo, alle 20.30 all’Auditorium del Museo del Senio, in Piazza della Resistenza, si terrà l’incontro “Donne che non corrono coi lupi” dove è esplicito è il richiamo al libro “Donne che non corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes. Nella serata tre donne seppur in modalità differenti, molto impegnate a livello politico e sociale, si confronteranno su questo tema a prima vista piuttosto lontano dalla attualità di tutti i giorni, ovvero ci parleranno del rapporto tra donne e potere, quello delle istituzioni e quello economico, che oggi più di ieri domina su tutto e tutte.

Le tre invitate a questo incontro sono la giornalista Bia Sarasini, già direttrice della rivista Noidonne, l’On. Elena Montecchi ed Elettra Stamboulis. Condurrà la serata la giornalista Federica Ferruzzi di Settesere.

Ancora una volta il tema è quello della leadership, ovvero cosa porta ognuno di noi ad immedesimarsi o ad estraniarsi dalla politica o dalla società, a partecipare o delegare, magari affidandosi ad un capo o ad un venditore di fumo.

Ecco il programma completo di “Radici Resistenti” (per ogni iniziativa seguirà uno specifico comunicato): 13 ottobre “Donne che non corrono coi lupi” con l’On. Elena Montecchi, Bia Sarasini, Elettra Stamboulis; 27 ottobre 15 presentazione del libro “Pertini tra le nuvole ” con l’On.Valdo Spini e gli autori Gianluca Costantini ed Elettra Stamboulis; 10 novembre presentazione del libro “L’eredità della guerra” con gli autori Pietro Albonetti, Matteo Banzola e Alessandro Luparini. Coordina Giuseppe Masetti ISR Ravenna; 24 novembre “Nessuno abbandona nessuno”, l’eredità del Comandante Ernest H. Shackleton con Giorgio Bertone e Walter Allievi.

Tutti gli incontri si svolgono all’Auditorium del Museo del Senio, Piazza della Resistenza, con inizio alle 20.30.

Più informazioni su