Tutto esaurito a Cotignola per la conferenza “Leonardo e gli Sforza”

Più informazioni su

Sala gremita a Cotignola per la conferenza “Leonardo e gli Sforza”. Organizzata dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Cotignola, in collaborazione con l’Università degli adulti di Lugo, ha richiamato a Palazzo Sforza oltre un centinaio di persone (le ultime arrivate costrette ad ascoltare dall’esterno della sala, ormai piena).

Dopo il saluto del sindaco Luca Piovaccari, sono intervenuti Domenico Savini sul tema “Cotignola madre di eroi. Gli Sforza da guerrieri a mecenati di Leonardo”, Raffaella Zama (“in duy ochij”: i pittori da Cotignola per alcuni ritratti sforzeschi), Sara Taglialagamba (“Ordine, bellezza e invenzione. Leonardo alla corte degli Sforza”).

Assente, a causa di contrattempi personali, il professor Carlo Predetti, che avrebbe dovuto ripercorrere le tappe della vita di Francesco Sforza.

“L’Amministrazione comunale, forte anche dell’accoglienza positiva e dell’interesse dimostrati per la serata dedicata a Leonardo e gli Sforza, intende proseguire questa esperienza – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Federico Settembrini -, organizzando nuovi incontri pubblici dedicati alla storia cotignolese”.

Più informazioni su