Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Si è insediato il Consiglio dei Ragazzi di Sant’Agata sul Santerno

Più informazioni su

Si è insediato oggi pomeriggio, lunedì 14 dicembre, il Consiglio dei ragazzi di Sant’Agata sul Santerno, alla presenza del sindaco Enea Emiliani, del vicesindaco Lilia Borghi, e dei docenti della scuola primaria e secondaria di Sant’Agata.

Il Consiglio è formato da ragazzi e ragazze delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Gli eletti sono: Beatrice Benni, Karen Cavina, Giovanni Gerbino, Emma Pirazzini, Melissa Marini, Mohamed Bovloird per la scuola primaria; Mattia Billi, Dino Mondini, Pietro Ravaglia, Delia Badarau, Matteo Quaranta, Elena Rossi, Sara Boulourid, Martina Marini, Omar Saissi, Umberto Bettol, Lorenzo Quintè, Alice Ponci per la scuola secondaria di primo grado. È stata eletta sindaco Alice Ponci e vicesindaco Dino Mondini.

Il Consiglio, guidato dalla facilitatrice Alice Zeffiri, porterà avanti le istanze dei ragazzi e parteciperà ai vari progetti realizzati in collaborazione con le consulte degli altri comuni dell’Unione.

“Il Consiglio dei Ragazzi è una palestra di educazione civica che deve sensibilizzare i giovani all’impegno e all’assunzione di responsabilità – ha ricordato il sindaco Emiliani -. Sindaco, vicesindaco e consiglieri avranno il compito di rappresentare i loro compagni di scuola, affrontare le questioni più rilevanti della loro generazione e portare proposte al Consiglio comunale dei grandi. Ringrazio i ragazzi e le ragazze che hanno deciso di impegnarsi in questa bella esperienza e le scuole che collaborano e ci appoggiano in questo importante progetto”.

Più informazioni su