A Cotignola il workshop Floralia per la land arte dell’Arena delle balle di paglia

Iscrizioni entro il 30 giugno. Il corso, con l’artista argentino Oscar Dominguez, si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle 9 alle 18

Più informazioni su

Floralia è il nome del nuovo workshop che l’artista argentino Oscar Dominguez terrà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio, per creare le opere di land art che andranno a caratterizzare l’ottava edizione dell’Arena delle balle di paglia di Cotignola. Come avvenne lo scorso anno con il workshop che portò alla realizzazione degli imponenti “Animalia”, anche questa volta l’associazione Primola Cotignola ha scelto di organizzare un breve corso aperto a tutti gli appassionati di land art.

Quest’anno i partecipanti progetteranno e realizzeranno fiori, foglie e piante immaginarie utilizzando rami, canne, legni e diversi materiali vegetali intrecciati, tutti provenienti dal fiume Senio.

Questo il programma del corso: sabato 2 luglio ritrovo alle 9 a “La Morada casa studio” (via Stecchetti 51, Faenza), per la presentazione del progetto; alle 10 passeggiata lungo l’argine fiume Senio fino all’area in cui sorgerà l’Arena delle balle di paglia, per individuare i possibili luoghi dove installare le sculture da realizzare, e inizio progettazione. Alle 12.30 pranzo al sacco e a seguire inizio dei lavori, che proseguiranno fino alle 18.

Domenica 3 luglio ritrovo alle 9 direttamente all’Arena, per la continuazione dei lavori fino alle 18, con pausa per il pranzo al sacco; in entrambe le giornate i partecipanti potranno contare sull’accoglienza dei volontari di Primola.

Per esigenze organizzative, è possibile iscriversi entro giovedì 30 giugno 2016. Il workshop si attiverà con un minimo di 8 partecipanti e potrà accogliere al massimo 16 iscritti. Per partecipare è necessario fare la tessera di Primola Cotignola (15 euro).

L’iscrizione al workshop costa 70 euro; è possibile partecipare a una singola giornata al prezzo di 40 euro; i prezzi non includono la tessera di Primola, mentre i materiali sono inclusi nella quota di partecipazione; i partecipanti devono munirsi di guanti e occhiali protettivi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, inviare una email a lamoradafaenza@gmail.com. L’Arena delle balle di paglia si terrà da giovedì 14 a martedì 19 luglio 2016.

Più informazioni su