Questa sera “I concerti del Glup”, primo appuntamento con “Tango italiano e curzul” a Voltana

Alle 21 nella Casa del Popolo in via Fiumazzo a Voltana

Più informazioni su

Prende il via la rassegna di musica e cucina “I concerti del Glup”, che si svolgerà nella sala polivalente della casa del popolo di via Fiumazzo, rinominata in passato proprio “Glup”, storpiando l’inglese “club”.

 

In questa prima serata Michele Fenati presenterà “Tango italiano e curzul”, concerto per voce, chitarra, contrabbasso, fisarmonica e violino, con la partecipazione del gruppo “ballerini di tango” diretti da Barbara Faccani; si tratta di un concerto-spettacolo dedicato alla storia del tango in Italia, dal 1013 fino ai giorni nostri; a metà concerto sarà a disposizione, su prenotazione, un piatto di curzul, cucinati dai volontari del centro sociale Ca’ vecchia.

La rassegna continua venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ci sarà “Donna il più bel fiore del giardino”. Interverrà Melina Gennuso e a seguire ci sarà “Do ciàcar in dialèt”, spettacolo di Nevio Spadoni per voce narrante, violino e chitarra attraverso i grandi poeti romagnoli e la musica popolare romagnola del Novecento; a metà concerto, su prenotazione un piatto di cappelletti preparati sempre dai volontari di Ca’ vecchia.

Ultimo appuntamento venerdì 2 dicembre con il Gloria Turrini’s Trio, spettacolo per voce, pianoforte e tastiere e batteria attraverso il blues, il soul, il funk e la canzone italiana; ad accompagnare la serata questa volta saranno i passatelli in brodo (sempre su prenotazione).

Le serate iniziano tutte alle 21 e sono a offerta libera. La casa del popolo di Voltana è in via Fiumazzo.

 

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0545 72885. La rassegna è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, con la direzione artistica del cantautore Michele Fenati.

Più informazioni su