Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Pd Conselice: Bene il recupero della scuola primaria, basta alle polemiche

Più informazioni su

La variante al PSC e il progetto di recupero ed ampliamento della scuola primaria di Conselice entra in Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione. Il PD considera positivo il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale – in linea con il mandato ricevuto dai cittadini – in particolar modo per lo sforzo di elaborazione tecnica che ha portato l’intero edificio storico ad un adeguamento sismico ben superiore ad ogni possibile miglioramento.

Ribadisce la necessità di porre fine ad una polemica strumentale quanto ridicola sul dilemma scuola nuova o scuola ristrutturata.
Il recupero dell’edificio storico della Scuola primaria è stata una bandiera della campagna elettorale del Sindaco Paola Pula, che oggi si concretizza con un progetto che ha visto il coinvolgimento  della dirigenza scolastica, degli insegnanti ed alunni, oltre ai rappresentanti dei genitori eletti negli organismi scolastici, in un percorso partecipato aperto all’intera comunità.

Il progetto della Giunta offre standard più che adeguati per la didattica, e si amplia con nuovi spazi per la mensa e le attività motorie sufficienti sia per i bisogni espressi dagli operatori scolastici sia per le attività serali.

Altra cosa è la querelle imbastita da un comitato – peraltro ampiamente minoritario – che punta a delegittimare l’intera azione dell’Amministrazione Comunale, quando sostiene, nelle osservazioni al progetto, che Paola Pula è stata eletta con il 45% degli aventi diritto e quindi priva di quella legittimità necessaria. Va ricordato che nel 2014 votarono il 73% degli aventi diritto e questa Amministrazione ottenne un consenso di voti rilevante. Altre considerazioni sono semplicemente fuori luogo, utili solo a disorientare i cittadini.

Partito Democratico Conselice

Più informazioni su