I Carabinieri di Lugo a scuola per parlare agli studenti di cyberbullismo e droghe

Più informazioni su

Trecento studenti hanno partecipato agli incontri organizzati nelle scuole dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, per parlare di bullismo, cyberbullismo e problemi legati alla dipendenza dagli stupefacenti. Sono stati coinvolti gli studenti e i docenti degli istituti di Conselice, Lavezzola e Massa Lombarda, ma nei prossimi giorni analoghe iniziative verranno ripetute anche in altri istituti.

Protagonisti, accanto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, che hanno avuto occasione di porre domande e chiadere consigli utili su come comportarsi in situazioni di pericolo, gli uomini della Compagnia Carabinieri di Lugo, in collaborazione con i comandanti di alcune Stazioni vicine.  

Agli studenti sono stati illustrati alcuni aspetti circa l’importanza di un cosciente e responsabile uso dei mezzi di comunicazione: dai computer, agli smartphone, fino alla gestione dei profili sui social network e il corretto utilizzo di Whatsapp, strumenti attraverso i quali purtroppo, sempre più spesso, passano terribili casi di cyberbullismo.

Più informazioni su