Una serata piena di Groove con James & Black Soulstet al Lugo Summer Live 2017

Più informazioni su

Venerdì 21 luglio spazio a James & Black Soulstet con Bruce James e Bella Black. Il primo è cantautore e pianista, immerso nel meglio della tradizione musicale popolare afro americana, può ricordare Otis Redding, Joe Cocker e Van Morrison, pur rimanendo fedele a se stesso. La seconda, invece, ha una voce potente e profonda strappata al gospel e propone un mix di generi musicali tra cui R&B e soul.

 

Nella loro musica e sentirete i suoni del Sud, del R & B, dei Juke joint e del Teatro Apollo, il jazz, che nasce nella Crescent City, e la musica soul che è nata a Muscle Shoals, Memphis e Detroit per affascinare il mondo.

 

Come da copione, entrambi iniziano a suonare e cantare Gospel in chiesa, ma,se per Bella come Afro-americana era più naturale, come Bruce James arriva alla padronanza di R & B, soul e jazz con una tale autenticità? “Crescendo, ho avuto un padre bianco e un padre nero,” spiega. Suo padre biologico caucasico era un predicatore in una piccola chiesa multietnica in Houston, Texas. Il suo padrino, Jerry Martin, era il migliore amico suo padre era il band leader del gruppo musicale della chiesa ed infiammava i fedeli con il suo gospel.
Giunti per la prima volta in Europa da Austin, in Texas, in occasione del Porretta Soul Festival 2010, sono ormai stabilmente in Europa con spettacoli già confermati in Italia, Olanda, Belgio, Germania, Spagna e altri Paesi. Con loro si esibiranno Andrea Taravelli al basso e moog; Matteo Monti alle percussioni e pad, Max Benassi alla chitarra.
A breve uscirà l’album solista di Bruce James dal titolo “Loudown”, prodotto dalla Blind Faith Records. In uscita per l’estate anche il nuovo lavoro discografico solista di Bella Black, prodotto sempre dalla Blind Faith Records.

Area Concerto
Birreria Lug dla Rumagna, ( Adiacente Rocca Estense Lugo)
Venerdì 21 Luglio ore 21.30 ingresso libero
Per info  chiamare il 348 5228165 o il 392 7677315

Più informazioni su