Massa Lombarda: musiche dal mondo con il XXVII Festival internazionale del Folclore

Appuntamento martedì 25 luglio alle 21 con sonorità da Bosnia, Costa Rica e Messico

Più informazioni su

Anche per il 2017 torna il Festival internazionale del folclore tocca Massa Lombarda. Martedì 25 luglio dalle 21 in piazza Matteotti ci saranno balli e musiche popolari con i gruppi Veselin Maslesa dalla Bosnia Erzegovina, Queverì dalla Costa Rica e il gruppo Vallarta Azteca dal Messico (questi ultimi sostituiscono il previsto gruppo del Sudafrica, costretto a rinunciare alla tournée in Italia).

 

L’ingresso è libero. Il Festival internazionale del folclore è promosso e organizzato dal Gruppo folcloristico canterini e danzerini romagnoli “Turibio Baruzzi” di Imola e dal 1991 porta nel circondario imolese le diverse espressioni del folclore nel mondo. La tappa massese è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda. È organizzato in collaborazione con il Comune di Imola e con l’Unione folclorica italiana, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Nuovo circondario. Oltre a Massa Lombarda, quest’anno il festival ha toccato anche i comuni di Fontanelice, Mordano e Riolo Terme.

 

“La tappa massese di questo festival, che segue di poche settimane il Riot Fest, conferma la fortissima vocazione della città per la musica – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Andrea Bruni -. Non è un caso che il primo centro giovani della regione, con annessa sala prove, sia nato proprio a Massa Lombarda”.

Più informazioni su