L’ultima storia raccontata da Giovanni Nadiani: così San Bernardino lo ricorda il 24 novembre

Più informazioni su

Il 24 novembre alle 20.30 al centro civico di San Bernardino di Lugo (via Stradone 37), è organizzata una serata in ricordo dello scrittore, poeta e cabarettista Giovanni Nadiani. L’iniziativa è intitolata “E’ crech… dóv ël e’ crech?” e ripercorre l’ultimo viaggio di Giovanni Nadiani da Reda a Belricetto, con la lettura del monologo recitato dallo stesso Nadiani a San Bernardino la sera del 15 aprile 2016.

 

 

In quell’occasioni Nadiani recitò una delle sue storie intitolata appunto E’ crech de’ s-ciân, un componimento in dialetto romagnolo che racconta il suo viaggio da Reda fino alla via Olmo (in dialetto, e’ crech) per fare visita a un amico.

 

In seguito a quella prima recita Nadiani, accogliendo anche le richieste che gli sono pervenute, ha integrato via via la storia che, purtroppo, è rimasta incompiuta. Sarà presentata l’ultima versione del monologo, in una pubblicazione a tiratura limitata a cura di Loris Rambelli e recitata da Sergio Chiodini.

 

Saranno presenti Alfonso Nadiani, fratello di Giovanni, e Chris Rundle, collega di Nadiani alla Scuola per interpreti di Forlì, per l’esecuzione di brani musicali con parole tratte dalle poesie dell’artista. L’iniziativa è a ingresso libero e aperta a tutti ed è organizzata dalla Consulta di San Bernardino in collaborazione con locale Associazione di promozione sociale “Il Ponte”.

Più informazioni su