Al Caffè letterario di Lugo Walter Veltroni presenta il suo ultimo libro “Quando”

L'incontro è in programma sabato 25 novembre alle 18 all'Hotel Ala d’oro

Più informazioni su

Sabato 25 novembre alle ore 18 appuntamento all’Hotel Ala d’oro di Lugo, in corso Matteotti 56, con Walter Veltroni e la presentazione del suo libro “Quando” (Milano, Rizzoli, 2017). L’appuntamento fa parte del programma della XIV edizione del Caffè letterario.


La trama

Il romanzo racconta la storia di Giovanni, un uomo che si risveglia dopo trent’anni di coma. “Avanti o popolo alla riscossa” sono le prime parole che le suore dell’ospedale che lo ospita gli sentono pronunciare. L’ultima cosa che ricorda Giovanni sono infatti i funerali di Berlinguer, durante i quali lui, giovane comunista, era entrato in coma per un incidente. Al suo risveglio il protagonista si trova davanti un mondo misterioso che non conosce e forse non capisce. Introduce la serata Daniele Serafini, direttore del museo “Francesco Baracca” di Lugo.


Walter Veltroni
, politico e scrittore, è stato sindaco di Roma dal 2001 al 2008. È l’autore, tra gli altri, di “Ciao”, “L’isola e le rose”, “Noi” e “L’inizio del buio”, mentre ha diretto i documentari “Quando c’era Berlinguer” e “I bambini sanno”.

Il prossimo ospite del Caffè letterario di Lugo sarà Silvio Perrella (1 dicembre).

La terza e ultima mostra pittorica per questa stagione, “Doppie visioni” di Mirna Montanari, inaugurerà invece sabato 2 dicembre.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.

Più informazioni su