Natale a Massa Lombarda: dal 2 dicembre tanti appuntamenti in centro per grandi e piccoli

Da sabato appuntamento con mercatini, concerti, spettacoli e animazioni

Più informazioni su

Con l’arrivo del Natale sono in programma a Massa Lombarda diversi appuntamenti in centro con mercatini, animazione e spettacoli per grandi e piccini, degustazioni, concerti, incontri e spettacoli teatrali. Si comincia sabato 2 dicembre alle 10.30 al centro culturale “Carlo Venturini”con l’iniziativa “Caro sindaco mi leggi un libro?”. 

Durante l’evento il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, la vicesindaco Carolina Ghiselli e l’assessore Laura Avveduti vestiranno i panni dei cantastorie per leggere storie e racconti ai piùpiccoli. A seguire, merenda per tutti. Alle 21, invece, nella sala del Carmine arriva il concerto “Cantando –Sotto il cielo d’inverno”con il coro “Ettore e Antonio Ricci”. L’ingresso èlibero.

 

VENERDÌ 8 DICEMBRE 

Alle 21 spazio alla musica e alla comicitàcon Stefano Nosei e il suo spettacolo “Canzoni in corso”alla sala del Carmine. L’iniziativa inaugura la stagione teatrale“Spettacoli al Carmine”.

 

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE

Alle 20.45 al Circolo Massese arriva l’incontro “I piùfamosi briganti dell’Ottocento in Romagna. Dal Passatore al Lazzarino fino a l’Umet”. All’iniziativa saràpresente Adriano Pagani. Per informazioni contattare il numero 328 0209826.

 

VENERDÌ 15 DICEMBRE

Appuntamento alle 20.30 alla Sala del Carmine con “Incredibilmente…vero!?”, spettacolo di e con Davide Dalfiume. La serata è a cura dell’Associazione Volontari e Amici dello Ior di Massa Lombarda, in collaborazione con la Bottega del Buonumore.

 

SABATO 16 DICEMBRE

Alle 10.30 saranno protagonisti i piùpiccoli con “Ritratti e autoritratti”, laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni al centro culturale “Carlo Venturini”. Il laboratorio ègratuito e saràcondotto dall’illustratore Andrea Rivola. A seguire, merenda per tutti. L’appuntamento fa parte della rassegna “Autunno al centro culturale Carlo Venturini”e si svolge in occasione del finissage della mostra “Il Cammino dei Diritti”. Dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 19.30 si mangia in piazza Matteotti con la polentata di Natale. Infine, alle 21 c’è“Natale con Lulu”, cena di Natale alla Polisportiva Massese (ex Bocciodromo) a cura dell’associazione ChiaraMilla per il progetto di pet therapy.

 

DOMENICA 17 DICEMBRE

Alle 12.30 il Circolo Massese ospita il “Pranzo degli auguri”con soci e amici. Per informazioni contattare il numero 328 0209826. Alle 15 in piazza Matteotti torna il 21esimo slalom di Natale “VI Memoriale Agos Ghinassi”. Si tratta di uno slalom non competitivo aperto a tutti i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni in bici o in mountain bike. Per tutti saràdisponibile una merenda con panettone e vin brulé. L’iniziativa èa cura della rete d’imprese InMassa e del Massa sci club.

 

MERCOLEDÌ20 DICEMBRE

Alle 10.45 gli alunni delle scuole elementari Quadri e Torchi si ritrovano in piazza Matteotti per il consueto appuntamento di canti e auguri sotto l’albero. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgeràgiovedì21 dicembre. SABATO 23 DICEMBRE alle 10.30 nel centro culturale “Carlo Venturini”letture di Natale e un piccolo laboratorio con “Un libro nel sacco”. A seguire, saràofferta a tutti una merenda. Alle 20.45 tocca al XXXII Concerto di Natale, ospitato nella chiesa di San Paolo, a cura della parrocchia Conversione di San Paolo.

 

DOMENICA 31 DICEMBRE

Dalle 20 si festeggia la fine dell’anno nel Circolo Massese con un cenone a base di pesce, musica e balli con Miranda Ricci. Per informazioni contattare il numero 328 0209826.

 

SABATO 6 GENNAIO

Nel 2018 l’appuntamento èinvece sabato 6 gennaio alla Polisportiva Piave (ex Bocciodromo) alle 15 con lo spettacolo di burattini tradizionali.

 

I MERCATINI

Tanti sono anche gli appuntamenti con i mercatini. Da domenica 10 a domenica 24 dicembre in via Saffi 6 (ex Art Cafè) resteranno i banchetti del mercatino di Natale “Mani di donna”con vendita di beneficenza di biancheria ricamata dalle volontarie, vestiario e accessori. Il mercatino saràaperto dall 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 ed èa cura dell’Associazione Volontarie Amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Sabato 16 dicembre, invece, dalle 8 alle 17 in piazza Matteotti arriva il mercatino del riuso, a cura della Pro Loco. Infine, per tutti i venerdìfino al 22 dicembre èdisponibile dalle 10 alle 12 presso l’Urp Informacittadino il “Mercatino dei libri giàletti”con tanti libri per bambini, narrativa, saggi e molto altro. Tutti i volumi esposti verranno messi a disposizione a offerta libera per raccogliere fondi da destinare a progetti dedicati ai piccoli lettori della biblioteca comunale.

 

INFO

Per informazioni contattare l’Urp Informacittadino al numero 0545 985890 o alla mail urp@comune.massalombarda.ra.it

 

Più informazioni su