A Massa Lombarda due giorni di eventi e iniziative per la Festa della donna

Sono previsti la consegna delle mimose, il concerto di Sarah McKenzie e letture per bambini

Più informazioni su

Massa Lombarda celebra la Festa della donna con la tradizionale consegna delle mimose, appuntamenti musicali e letture per bambini. Giovedì 8 marzo Auser Massa Lombarda donerà la mimosa alle ospiti della casa protetta “Manuela Geminiani” e della struttura per anziani “Giardino Santa Lucia”, mentre dalle 9 alle 12 l’Associazione Udi Massa Lombarda consegnerà la pianta simbolo dell’8 marzo a tutte le donne in piazza Matteotti a Massa Lombarda e in piazza 8 Agosto a Fruges. 

Nella stessa giornata la Sala del Carmine ospita alle 21 il concerto della cantante e pianista australiana Sarah McKenzie dal titolo “Paris in the rain”. L’artista si esibirà al pianoforte e voce, accompagnata da Jo Caleb alla chitarra, Geoff Gascoyne al contrabbasso e Sebastiaan de Krom alla batteria. Il concerto si svolge nell’Ambito della rassegna Jazz Crossroads, il festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna.

Sabato 10 marzo alle 10.30 al centro culturale “Carlo Venturini”, in viale Zaganelli 2, arriva un’iniziativa pensata per i bambini e le bambine dai 5 agli 8 anni in occasione della Festa della donna. In programma la lettura del libro Amelia che sapeva volare, dedicato alla storia di Amelia Earhart, la prima donna aviatrice ad attraversare in solitaria l’Atlantico nel 1932.
A seguire i bambini potranno partecipare al laboratorio “Voliamo con Amelia” con merenda.

Più informazioni su