Lugo Summer Live. Cinque concerti in programma: si parte con i Purple in time

Più informazioni su

Venerdì 8 giugno alle 21.30 torna in piazza dei Martiri la seconda edizione di Lugo Summer Live, con il primo di cinque concerti in altrettanti venerdì d’estate. Protagonisti del primo appuntamento saranno i Purple in time, band tributo ai Deep Purple, in puro stile anni Settanta. Sul palco saliranno Marco Grilli (voce), Damiano Riccardi (chitarra), Claudio Battaglione (batteria), Lorenzo Lucchi (tastiere), Paolo Bonori (basso).

Quest’anno la rassegna sarà infatti dedicata ai concerti tributo alle storiche band che hanno segnato gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Deep Purple, Guns N’ Roses, Pink Floyd, Ac/Dc, Led Zeppelin: le cover band riproporranno fedelmente le sonorità e lo spettacolo delle storiche formazioni originali.

Secondo appuntamento venerdì 29 giugno con i milanesi Attitude, tribute band ai Guns N’ Roses. La band è formata da Alberto Previtali (voce solista), Luca Corti (chitarra solista), Simone Bonomi (chitarra ritmica e cori), Lorenzo Malnati (basso e cori) e Adriano Vannini (batteria e percussioni). Tre ore di concerto dove vengono proposti i brani più famosi della band californiana, dai pezzi più conosciuti alle chicche per i veri fan.

I Sound’s Dealers saranno ospiti il 20 luglio per il tributo ai Pink Floyd. In scaletta buona parte dei brani di “The Wall” e tanti altri pezzi che hanno scritto la storia dei Pink Floyd. Suonano Ulisse Cecchi (basso e voce), Attilio Gori (tastiere e voce), Filippo Salomoni (chitarra e voce), Giacomo Rocchi (batteria e ritmica).

Venerdì 24 agosto tocca alle cover degli Ac/Dc con i Black Ice. Il gruppo nasce dalle ceneri della tribute band Ac/Dc “Big Gun” con all’attivo 11 anni di esperienza live. La band presenta uno spettacolo che ripercorre le storiche tappe discografiche del gruppo australiano con particolare attenzione ai concerti che di più l’hanno contraddistinta (Donington 1991, Plaza de Toros 1996, River Plate 2009). Si esibiscono Corrado Peluso (voce), Vittorio Staffolani (chitarra solista), Stefano Alessandri (chitarra ritmica, seconde voci), Enrico Raimondi (basso, seconde voci), Mattia Burioli (batteria).

Venerdì 21 settembre ultimo appuntamento con il tributo ai Led Zeppelin affidato ai White Summer, formazione nata nel 2016 composta da Simone Romanato (voce) Marco Ferraresi (batteria), Filippo Barbieri (basso), Alberto Biason (chitarra).

Dalle 19 pre-concerto con degustazioni, vini e aperitivo; i concerti iniziano tutti alle 21.30 e sono a ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 333 4750066, email borgodibagna@gmail.com.

I concerti sono a offerta libera: l’incasso sarà devoluto alla Lilt. Il direttore artistico della rassegna è Livio Venturini. Gli eventi sono organizzati con il patrocinio del Comune di Lugo, il contributo di Confesercenti, Ascom, Consorzio AnimaLugo e diverse attività commerciali della città.

 

Più informazioni su