E Marchè d’na vòlta. A Passogatto il mercatino del contadino e del riuso

Più informazioni su

Domenica 24 giugno a Passogatto di Lugo è in programma la 14esima edizione del “Marchè d’na vòlta”, mercatino del contadino e del riuso, con prodotti biologici, cose del passato e mezzi d’epoca.

Una vera e propria festa, dall’alba al tramonto, con diversi appuntamenti nel corso della giornata: alle 9 arriveranno da Lugo gli Amici della bici, mentre alle 9.30 ci sarà la benedizione dei raccolti in dialetto romagnolo. Dalle 10.15 il Santuario ospiterà un doppio concerto di ocarine con Fecchio Benvenuto e il Gruppo ocarinistico di Grillara (Ro). Seguirà, dalle 11 lo spettacolo itinerante “Fragole e tempesta”, che replicherà alle 16. Ad accompagnare l’iniziativa ci saranno anche Mario Cavina, gli antichi mestieri, il raduno e l’esibizione delle ape-car. A pranzo (dalle 12.30) e a cena (dalle 19.30) si potrà mangiare allo stand “A cà dè purèt” (solo su prenotazione, chiamando il 333 2513259).

L’utile della giornata sarà devoluto all’Associazione pro chirurgia dell’ospedale di Lugo. L’iniziativa è organizzata dal gruppo del circolo Arci per la valorizzazione di Passogatto e del suo territorio, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Per ulteriori informazioni, chiamare Ciro Monducci al numero 333 2513259.

Più informazioni su