Tante iniziative a Lugo per la Giornata dell’Aclista 2019

Più informazioni su

Sabato 30 marzo torna a Lugo la “Giornata dell’aclista 2019” con in programma alcune iniziative che dal pomeriggio si alterneranno in diverse sedi. Alle 17 padre Claudio Ciccillo e padre Mimmo Meloni celebreranno una messa alla chiesa del Carmine, in piazza Trisi.

 

Subito dopo, alle 18, gli appuntamenti si spostano nel piazzale della Collegiata, dove è in programma la visita guidata all’emporio solidale “Velocibo”. L’emporio, i  cui lavori di ristrutturazione sono in fase di completamento, è realizzato dal Centro di solidarietà, in collaborazione con il “Tavolo Montanari” di Lugo.

A seguire, nella sala “Silvio Pellico” della Parrocchia della Collegiata ci saranno i saluti della presidente del circolo Acli Lugo Annalisa Antonellini e delle autorità. Subito dopo è previsto l’incontro sul tema “Contro la povertà occorre un’alleanza anche fra istituzioni e volontariato – Esperienze in Emilia-Romagna”. Introduce l’incontro il portavoce per l’Emilia-Romagna di Alleanza contro la povertà in Italia Walter Raspa. Seguiranno le testimonianze del direttore Caritas Emilia-Romagna Sauro Bandi, del responsabile di “Fraternità San Damiano” presso l’ex convento Cappuccini di Ravenna padre Claudio Ciccillo e del presidente del Centro di solidarietà di Lugo Mauro Bazzocchi.

Alle 19.45 il sindaco di Lugo Davide Ranalli consegnerà il premio “Fior di Loto – la lughese eccellente 2019”, promosso dal circolo Acli Lugo e giunto alla nona edizione. Infine, alle 20 la sala “Silvio Pellico” ospita la cena conviviale (costo di partecipazione 20 euro, 10 euro sotto i 12 anni). Infine, alle 21.15 viene proiettato il filmato “Ersilio” sul cardinale Tonini. Introduce l’evento Aldo Preda.

La Giornata dell’aclista è aperta a tutti ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare l’Acli di Lugo allo 0545 24270, email acli.lugo@gmail.com.

Più informazioni su