Concorso “Parole a Colori” di Auser. Consegnati i premi al Granaio di Fusignano

Più informazioni su

Sono stati consegnati ieri sera, presso la Sala Polivalente Il Granaio di Fusignano, i premi Auser della terza edizione di “Parole a Colori”, progetto pensato per le seconde e terze classi della scuola Secondaria di primo grado Renato Emaldi di Fusignano, in stretta collaborazione con il corpo docenti che, anche quest’anno, lo ha integrato nel programma scolastico.

 

Dopo aver parlato di volontariato e di immigrazione, i ragazzi si sono confrontati con un tema particolarmente complesso, spesso fonte di scontro proprio tra le generazioni. In un mondo dove la comunicazione interpersonale risulta sempre più mediata, l’interrogativo che è stato posto loro ha infatti riguardato “Comunicare con sentimento”.

 

Gli elaborati sono stati valutati da una commissione composta da Mirella Rossi, Presidente di Auser Ravenna, Adriano Matulli e Laura Nuvoli di Auser Volontariato Fusignano, Lorenza Pirazzoli, Vicesindaca e Assessora alla cultura del Comune di Fusignano e dai docenti Maria Antonietta Gagliardi, Micaela Zoli, Paola Cenni, Barbara Pezzi, Flavia Rivalta e Danilo Zalambani.

 

12 i premi assegnati (uno per categoria per ognuna delle classi partecipanti), consistenti in altrettanti buoni, del valore di 150 Euro, spendibili presso la Cartolibreria Futura di Fusignano:

 

Sezione TEMI:
Alina Golfarini per la Seconda A
Jeferson Cuman Estibel per la Seconda B
Martina Finotti per la Seconda C
Linda Dirani per la Terza A
Nicole Tebaldi per la Terza B
Denise Monti per la Terza C

 

Sezione DISEGNI
Suli Neila per la Seconda A
Tommaso Bertaccini per la Seconda B
Adele Bedeschi per la Seconda C
Silvia Villa per la Terza A
Mattia Boccacini per la Terza B
Sofia Florian per la Terza C

 

Un doveroso ringraziamento va alla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo (gruppo Crédit Agricole) per aver sostenuto economicamente il premio e ad AVIS Fusignano per aver collaborato attivamente all’organizzazione della serata di premiazione. La premiazione è stata introdotta da un intervento su “Cyber Bullismo e dintorni” tenuto dall’Ispettore Capo P.S. Giovanni Fontanieri e dalla consegna dei premi AVIS.

Più informazioni su