Artebebè 2019 a Lugo. Festival di Arte e Teatro per la prima infanzia dai 6 mesi ai 10 anni

Il 18, 23 e 25 maggio al Salone Estense Rocca di Lugo

Più informazioni su

Artebebè è un festival primaverile di arte e teatro per la prima infanzia, che si concentra su una fascia d’età molto bassa che parte dai 6 mesi tramite la proposta di spettacoli e installazioni realizzati in spazi intimi e a misura di bimbo. Artebebè è in collaborazione con La stagione dei piccoli, il Festival Arrivano dal Mare, La Città delle Bambine e bambini di Lugo, i Comuni di Ravenna e Lugo.

Sabato 18 maggio alle ore 17 al Salone Estense, “Che sì che no” di Drammatico Vegetale
teatro 2-6 anni /35 minuti
Il bambino cresce ascoltando, guardando e toccando tutto ciò che gli sfiora la vista. Cambia idea facilmente, passando da un sì a un no, da un mi piace a un non mi piace, scopre un mondo sempre diverso e complesso di relazioni con le persone e le cose.
Che sì che no – premio miglior creazione dello spazio artistico al Festival Katowice-dzieciom – Katowice – Polonia (ottobre 2013)

Giovedì 23 maggio alle ore 9.30 e ore 10.30, Le nuove avventure dei Musicanti di Brema di Teatro due mondi – spettacolo d’attore e di strada 3-6 anni
In collaborazione con Città dei Bambini e delle Bambine di Lugo
Il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema è contestualizzato nel nostro tempo, sulle strade dei nostri Paesi alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze. Ospitare un bambino perché è un bambino, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, perché la storia del mondo è esattamente la storia degli spostamenti dell’uomo.

Sabato 25 maggio alle ore 17 al Salone Estense Piccola cavalcata rossiniana di Drammatico vegetale – percorso teatrale musicale / 4 – 10 anni / 50 minuti / musica dal vivo
A cavallo della musica, un viaggio-gioco che celebra Gioachino Rossini, compositore “romagnolo vero e cittadino del mondo”. In questo omaggio al valore dell’artista e dell’uomo si ripercorrono con leggerezza le tappe del suo illuminato percorso di creazione. I bambini, in sella a un cavallo a bastone, attraversano la narrazione, che si snoda in diversi ambienti della Rocca Estense, intrecciando vita e opere di questo artista poliedrico.

Posti limitati, necessaria la prenotazione, fino a esaurimento posti
INGRESSO OFFERTA LIBERA
Salone Estense, Rocca Estense Lugo

Informazioni e prenotazioni
Ravenna Teatro, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, tel. 0544 36239.
Le biglietterie aprono il giorno stesso un’ora prima di ogni evento cell. 333 7605760
www.drammaticovegetale.com
www.ravennateatro.com

Più informazioni su