Festa dell’Ambiente. Appuntamento alla Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi di Villa San Martino

Più informazioni su

Domani, domenica 2 giugno, dalle 15 si svolgerà la seconda edizione della Festa dell’Ambiente nella sede della Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi di Villa San Martino di Lugo (via Rio Fantino 1/1). L’evento sarà un momento di incontro, confronto e riflessione sulle tematiche ambientali con particolare riferimento al territorio lughese. Dopo il saluto dell’Amministrazione comunale, partirà alle 15.30 la passeggiata alla scoperta dell’oasi e dei suoi abitanti, mentre alle 16.30 ci sarà l’intervento di Antonio Campri della Deco Industrie e alle 18 interverrà Linda Maggiori, che esporrà la sua esperienza a rifiuti zero.

 

Alle 19.30 sarà possibile partecipare a una cena (prenotazioni al numero 335 6480310), seguita alle 21 da “Lucciole, fate e fochi fatui”, una serata dedicata alle tradizioni romagnole, in collaborazione con Mystery Leader. Con il buio sarà anche possibile osservare le numerose lucciole che si trovano nell’ambiente incontaminato della Piccola Oasi. Per tutta la durata dell’iniziativa saranno inoltre presenti le associazioni ambientaliste locali con un loro banchetto. L’evento è stato ideato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lugo.

 

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione di promozione sociale Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi al numero 335 6480310.

Più informazioni su