“La Bellezza vissuta”. Per il terzo anno, i bimbi dipingono i nonni della Casa Protetta di Russi

Più informazioni su

“La bellezza vissuta” arriva alla terza edizione. Si tratta del concorso rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni e dedicato alle tecniche di pittura e disegno per ritrarre gli anziani ospiti della Casa Protetta Baccarini che poseranno come modelli. L’evento si svolgerà il 13 giugno nel parco della struttura (iscrizioni entro il 10 giugno).

 

L’Azienda Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi, in collaborazione col Comune di Russi, istituisce la terza edizione del concorso “La bellezza vissuta ”, questa volta dedicato alle tecniche di pittura e disegno. Il concorso ha la finalità di sperimentare e divulgare una visione artistica della vecchiaia, attraverso la partecipazione dei bambini ad una giornata “en plein air” durante la quale i partecipanti saranno ospitati nel parco della struttura per realizzare ritratti pittorici di anziani ospiti della casa che poseranno come modelli per circa un’ora.

 

E’ richiesta la presenza di un genitore/accompagnatore per ogni bambino. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 giugno inviando una email all’inditizzo  c.pezzi@aspravennacerviaerussi.it  o telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13, al numero 0544 580000. La partecipazione al concorso è gratuita. Per ulteriori informazioni e bando integrale è possibile visitare il sito  www.aspravennacerviaerussi.it.

Più informazioni su