Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari: il 31 luglio scadono le iscrizioni

Più informazioni su

Si ricorda che sono in corso le operazioni di aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise d’Appello. Tutti i cittadini residenti iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lugo, in età compresa tra i 30 e i 65 anni, in possesso della cittadinanza italiana e del titolo di studio previsto (licenza media per la Corte d’Assise e diploma di Scuola media Superiore per la Corte d’Assise d’Appello), sono invitati ad iscriversi, entro il 31 luglio 2019, negli elenchi integrativi comunali presentando domanda indirizzata al sindaco.

La domanda di iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti d’Appello puo’ essere ritirata presso lo sportello dell’Ufficio Comunico o scaricato dal Sito Internet del Comune alla sezione “modulistica on line”:(http://www.comune.lugo.ra.it/Guida-ai-Servizi/Anagrafe-documenti-e-certificati/Elettorale-e-leva/Elenco-giudici-popolari ).

La richiesta dovrà essere compilata, sottoscritta e consegnata direttamente all’ufficio oppure inviata, previa compilazione e sottoscrizione, insieme alla fotocopia di un documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafe_at_comune.lugo.ra.it . Una volta ottenuta l’iscrizione nell’Albo in questione, l’ufficio di Giudice Popolare e’ obbligatorio, per coloro che vi siano chiamati, salvo dispensa da parte del Presidente della Corte sulla base di richiesta motivata e per legittimo impedimento.

Più informazioni su