Lugo Music Festival, concerto all’alba a Voltana con le “Quattro stagioni” di Vivaldi

Più informazioni su

Grazie alla collaborazione con Lugo Music Festival, l’estate voltanese si arricchisce quest’anno di un concerto all’alba. Sabato 20 luglio nel magico scenario del Santuario della Beata Vergine dell’Arginino di Voltana di Lugo (via Comunetta 7), alle ore 6 si potrà assistere alle “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

Nell’ambito della rassegna Lugo Music Festival, si esibirà la Lmf String Orchestra, che trasmetterà il genio e l’energia di Antonio Vivaldi nella più̀ celebre delle sue opere, ricca di richiami alla natura: dalle danze popolari per festeggiare la primavera alle battute di caccia autunnali, dalle tempeste estive fino al leggero scivolare sul ghiaccio invernale. Al termine del concerto sarà possibile fare colazione nel parco di Catia e Giulio con il contributo della “Pasticceria del corso” e partecipare a una visita guidata del Santuario della Beata Vergine dell’Arginino, all’interno del quale saranno esposte alcune tele della pittrice Liliana Santandrea.

La LMF String Orchestra è l’orchestra d’archi di Lugo Music Festival che riunisce musicisti che si sono formati presso l’Orchestra Giovanile Cherubini, diretta da Riccardo Muti, la Fondazione Scuola di musica di Fiesole, il Dipartimento d’Archi dell’Accademia Internazionale di Imola, diretto da Oleksandr Semchuk, la Gustav Mahler Jugendorchester e l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Nei loro percorsi individuali si sono diplomati nei conservatori italiani e all’estero, lavorando per enti, teatri, stagioni concertistiche nazionali e internazionali che gli hanno dato l’opportunità di viaggiare in tutta Europa, Asia, Medioriente e America.

L’ingresso è a offerta libera. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno del Santuario. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 72885 o scrivere a info@lugomusicfestival.com.

L’evento è organizzato dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella e dall’associazione Lugo Music Festival, con il contributo e il patrocinio del Comune di Lugo, in collaborazione con il centro sociale Ca’ vecchia e Grafiche Morandi di Fusignano.

 

 

Più informazioni su