Quantcast

“Insieme per non dimenticare”: la staffetta per ricordare il 2 agosto tocca Massa e Conselice

Massa Lombarda ricorda la strage di Bologna accogliendo, domenica 28 luglio, i partecipanti alla staffetta “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980”, l’iniziativa per ricordare le vittime della strage avvenuta alla stazione ferroviaria di Bologna 39 anni fa.

La staffetta partirà sabato 27 luglio dalla Repubblica di San Marino, diramandosi nelle due direzioni lato via Emilia e lato Ravenna, per poi arrivare a Massa Lombarda per le 12.13.

Qui il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi accoglierà i partecipanti, consegnando loro alcuni omaggi rappresentativi della città e una pergamena “con riconoscenza e gratitudine per l’impegno profuso nella ricerca della verità”. Il primo cittadino prenderà poi parte, insieme all’assessore Stefano Sangiorgi, alla staffetta nel tragitto Ponte Massa-Crocetta.

Domenica 28 luglio la staffetta podistica arriverà anche a San Patrizio, a Conselice, alle 12.50 circa. Il tratto che percorreranno i podisti conselicesi inizia dalla piazza di Massa Lombarda, con partenza alle 12.15 circa e arrivo appunto a San Patrizio, dove ci sarà la sindaca di Conselice Paola Pula a riceverli. Ci sarà poi la sosta ristoro per la carovana, organizzata da Atletica San Patrizio asd, seguita dalla ripartenza verso il ponte di Massa con arrivo previsto per le 14.

Inoltre, Paola Pula parteciperà alla cerimonia di commemorazione della strage il prossimo 2 agosto a Bologna.