Calici di Romagna approda a Sant’Agata sul Santerno per un week end di degustazioni di qualità

Nelle serate di venerdì 30 e sabato 31 agosto Sant’Agata sul Santerno ospiterà la prima edizione di Calici di Romagna, il nuovo evento promosso dall’associazione Kultura in collaborazione con Roberto Ronchi e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La manifestazione è ideata e realizzata nell’ottica di valorizzare i vini della Romagna. Le dieci cantine che hanno aderito andranno a rappresentare le varie produzioni e tutti i territori compresi tra Imola fino al riminese e cioè: Villa Poggiolo, Spalletti Colonna di Paliano, Dalfiume Nobilvini, Randi Vini, CPS Centro produzione Spumanti, Campo del Sole, Daniele Longanesi, Tremonti, Trerè, Nero del Bufalo.

La formula è quella ormai collaudata dove acquistando il calice e i relativi tagliandi si potranno degustare i vini delle aziende espositrici nei quattro punti mescita che saranno affiancati da food truck specializzati in cucina di pesce, griglieria e arrosticini, cucina romagnola e un pizzico di internazionalità con anche la cucina thailandese.

Spazio anche allo spettacolo, cominciando il venerdì alle 21 con il concerto della Scuola di musica di Lugo, mentre sabato, sempre alle 21, lo spettacolo del busker Giacomo Cello.

Nel corso di entrambe le serate si svolgerà inoltre una breve degustazione guidata dal titolo “Si fa presto a dire Bollicine”, dove saranno descritti vitigni, denominazioni, metodi di produzione attraverso un breve percorso, aperto a tutti gli intervenuti, per conoscere meglio il mondo dei vini spumanti.

Sarà allestito uno spazio dedicato ai selfie dove ci si potrà scattare una foto con la bottiglia preferita e la possibilità di comparire su Instagram al profilo @calicidiromagna, con l’hashtag #calicidiromagna2019.