Russi. “Salute e arte”: una mostra permanente nella Casa della Salute

Martedì 10 settembre alle ore 10 presso i locali della Casa della Salute di Russi sarà inaugurata la mostra permanente “Salute e Arte”, a cura di alcuni artisti facenti parte delle Associazioni “Artej-Ritagli d’Arte” di Russi e “Ravenna incontra l’arte” di Ravenna.

La mostra allestita in collaborazione con gli operatori della Casa della Salute di Russi e con l’Amministrazione Comunale di Russi si inserisce negli appuntamenti organizzati per la tradizionale “Fira di Sett Dulur 2019” .

Le opere sono state donate all’Azienda Usl Romagna con la finalità, come espressamente richiesto dagli artisti, di rendere ancora più accoglienti, comunicativi e colorati gli spazi della Casa della Salute.

Gli artisti o i loro eredi che hanno aderito all’iniziativa, sono: Vittorio Basigli, Maria Corrada Casto, Stellina Conti, Clorinda Dell’Aquila, Claudio Dumini, Livio Fantinelli, Costantin Hangu, Miria Carla Liliana Manzoni, Roberto Marchini, Emilio Mascanzoni, Lidia Mietti, Franco Montanari, Mauro Montorsi, Paolo Placci, Bruno Retini.

La mostra, sarà visitabile durante gli orari di apertura della Casa della Salute.

La Direzione Aziendale esprime un particolare ringraziamento per la realizzazione di questa iniziativa che consente di unire sempre più i luoghi di cura e di assistenza all’arte e alla bellezza artistica, personalizzando gli spazi grazie al contributo di artisti locali.